Bio
Designer della Comunicazione • Strategy & Creativity
Sono Francesco Pascucci e, dopo anni di formazione, di esperienze, e una laurea a pieni voti in Communication Design a Torino, presso l’Istituto Europeo di Design – IED, posso dire che mi diverto ogni giorno nel fare quello che può sembrare semplicemente un lavoro.
Il mio lavoro mi dà l’opportunità di permettere alle persone, ai liberi professionisti, alle aziende, ai brand di raccontarsi; mi riferisco ad un raccontarsi in maniera autentica, un raccontarsi non solo estetico, non semplicemente piacevole e comunque mai artefatto; parlo di un raccontarsi che risponda anche e soprattutto alle esigenze dei miei clienti, che si tratti di mettere in atto strategie di marketing innovative, o che si punti ad un riposizionamento dei propri prodotti o servizi sul mercato, o ancora che si voglia raccontare un importante evento attraverso modalità inedite, studiate apposta per l’occasione.
Ecco cosa racchiude la mia professione da designer della comunicazione: sono Videomaker e Fotografo, e per questo mi occupo di direzione artistica e lavoro anche in qualità di Project Manager per cui rivolgo la mia attenzione pure ai fenomeni sociali, all’analisi delle tendenze del mercato e del mondo digital per stare al passo con tutto quanto concerne l’advertising.
Ho sviluppato, studiando molto e praticando tanto, competenze multidisciplinari che mi permettono di avvicinarmi a qualsiasi commissione con un approccio trasversale, padroneggiando la tecnologia e mantenendo costante l’equilibrio fra creatività e pensiero strategico.
Attualmente lavoro su Termoli, in Molise, ma anche in Abruzzo e in Puglia. Sono sempre disposto a valutare commissioni e/o collaborazioni da tutta Italia.